Novità editoriale E.T.I.
La Società Teosofica Italiana ha pubblicato in italiano, con il marchio editoriale “Edizioni Teosofiche Italiane”, il recente testo di Pablo Sender, attento studioso delle opere di Helena Petrovna Blavatsky, “Come avvicinarsi a La Dottrina Segreta – insegnamenti e applicazioni pratiche”.
In questo libro Sender espone in modo accurato i concetti principali contenuti nella Cosmogenesi - che è un resoconto esoterico dell’origine e della costituzione del cosmo, delle sue leggi evolutive e del suo fine ultimo - ma offre anche molto di più di un’esposizione metafisica della materia in oggetto.
Nella prima parte dell’opera descrive un approccio a La Dottrina Segreta che ne trasforma lo studio in una forma di yoga, aiutando così il ricercatore a comprendere in profondità le realtà superiori.
Nella seconda esplora gli insegnamenti principali in modo chiaro e sistematico. Qui il testo è arricchito da schemi e tabelle.
Infine nella terza parte presenta un modo innovativo per applicare gli insegnamenti dei princìpi cosmici alla mente e alla coscienza umane. Una serie di meditazioni ed esercizi mirati aiuta lo studioso a crescere in auto-consapevolezza e ad affrontare le esperienze della vita quotidiana secondo la prospettiva suggerita dall’autorevole testo di Blavatsky.
Link al libro: https://www.eti-edizioni.it/classici/801-la-dottrina-segreta-avvicinarsi-insegnamenti-applicazioni-pratiche.html